mercoledì 12 maggio 2010

...Quelle streghe delle Simili!!!


Questa ricetta l'ho presa da uno dei miei libri preferiti... Pane e roba dolce... delle mitiche Sorelle Simili


Ingredienti:


250 gr. di farina

125ml di acqua

12 gr. di lievito di birra

25 gr. di strutto (io ho usato 3 cucchiai di olio extra vergine d'oliva)

4 gr. di sale


Impastare gli ingredienti, fare un taglio a croce e lasciare lievitare per 45 minuti.



Prendere un pezzo di impasto e stenderlo a mano o con la macchina della pasta (come ho fatto io) il più sottile possibile.

Ritagliare dei triangoli, metterli in un testo da forno, spennellare con olio e salare la superficie.

Cuocere a 220° per circa 10/12 minuti.

La preparazione è semplicissima e il risultato è strepitoso!!!









Nessun commento:

Posta un commento